Bolivia: pannolini, latte e scarpe per i bambini del Virgem de Fatima

Attraverso la donazione extra ricevuta dal Sig. P. per l’organizzazione della festa dell’Epifania realizzata in data 6 gennaio 2011 all’hogar Virgem de Fatima, é stato possibile, in base alle esigenze dell’hogar, acquistare  pannolini per i neonati,  latte rinforzato di fondamentale importanza per i bambini che non possono essere allattati con il latte materno per un regolare sviluppo psico-fisico e una decina di paia di scarpe per i bambini che, quest’anno, hanno cominciato a frequentare la prima elementare e che non possedevano un paio di scarpe idoneo.

Questa seconda parte della donazione é avvenuta in due momenti diversi: una prima parte in cui sono stati acquistati i pannolini ed il latte che sono stati consegnati all’istituto alla presenza della direttrice che ha molto ringraziato sia Amici dei Bambini, sia la persona che ha reso possibile questa importante donazione.

La seconda parte, invece, non é stata “solo” l’acquisto delle scarpe ma, per i bambini, é stata una vera e propria gita in centro città all’esterno dell’istituto. Le scarpe, infatti, le abbiamo comprate insieme ai bambini per provare il numero. Questo ha comportato una gita nel centro storico di La Paz per 9 piccolini. Partenza dall’istituto con l’automobile di Ai.Bi., direzione Plaza Murillo. I bambini hanno conquistato la simpatia sia delle commesse, sia delle persone che si trovavano al momento nel negozio che si sono affrettate a comprare caramelle e dolcetti. Dopo alcune ore di misurazione, ricerca dei numeri e dei modelli, siamo usciti dal negozio con 9 paia di scarpe e 9 bambini sorridenti per la giornata diversa che hanno trascorso.

A nome nostro, del personale dell’Hogar Virgem de Fatima e dei bambini dell’istituto, un sentito GRAZIE per la Sua generosità, Sig. P. Attraverso il suo sostegno, ci é stato possibile far vivere momenti speciali e donare qualcosa di veramente utile all’istituto statale di La Paz che offre asilo ai nostri Piccoli Angeli.