Bolivia: Piccolo Angelo

Il 30 settembre di questo anno é entrato in istituto un neonato di due mesi. Presentava la sindrome dell’alcolismo neonatale e problemi cardiaci. Nonostante le sofferenze che il nostro piccolo ha dovuto subire fin da prima della nascita, Piccolo Angelo, cosí lo chiameremo, aveva molta voglia di vivere. Tutti i giorni rallegrava con i suoi sorrisi le educatrici. Ogni giorno per Piccolo Angelo, la vita era una battaglia che doveva vincere.

A inizio novembre, il bimbo é stato ricoverato in ospedale per una operazione al cuore. Purtroppo una complicazione in sala operatoria ha interrotto la battaglia per la vita di Piccolo Angelo che ha lasciato questa terra troppo presto e troppo solo.

Un paio di giorni fa, una piccola cassa bianca ha trasportato il corpicino al cimitero dove, a seguito di un breve rito funebre alla presenza del personale dell’hogar, della Defensoria della Niñez y Adolescencia e di Amici dei Bambini, abbiamo dato un ultimo saluto e un’ultima preghiera a Piccolo Angelo che ora é salito in cielo a correre felice insieme a tutti gli altri piccoli angeli.

Purtroppo questi tristi avvenimenti succedono. Nonostante ció, Amici dei Bambini rimane in prima linea per lottare insieme a tutti i bambini e cercare di dare loro un futuro migliore, in primo luogo restituendo loro una famiglia che li possa amare incondizionatamente.