Bolivia. Il regalo più bello? La coperta con cui è arrivata in orfanotrofio

Amici dei Bambini, attraverso il programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, si impegna per garantire una vita migliore ai bambini degli orfanotrofi in Bolivia.  Così anche Gaby Choque Torrez, ha avuto una seconda possibilità

Gaby Choque Torrez è una neonata di sole due settimane, entrata nell’orfanotrofio “Gota de Leche”, partner di Ai.Bi. in Bolivia, il 30 novembre 2021 a causa di abbandono.

Secondo l’indagine effettuata, i genitori non avevano le condizioni per assumersi la responsabilità della figlia. Per questo motivo la situazione giuridica è stata definita nel dicembre 2021 attraverso l’estinzione dell’autorità paterna e materna; si trattava di una situazione di adottabilità.

L’adozione 

Nell’aprile 2022, Gaby Choque Torrez è stata assegnata all’adozione nazionale, tuttavia, il processo di adozione non era favorevole poiché i genitori non erano adatti all’età della bambina.

Nel novembre 2022, dopo una permanenza di 11 mesi in orfanotrofio, la bambina viene nuovamente assegnata all’adozione nazionale, dove il processo di adattamento è positivo e il 25 novembre viene finalmente assegnata alla famiglia adottiva, molto felice.

La cassetta dei tesori 

È stata consegnata la “cassetta dei tesori”, al cui interno c’erano un album fotografico, il libretto “Tessendo la mia storia” e le cose più importanti per la bambina: la coperta con cui è arrivata, giocattoli e una bottiglia. 

 

Sostieni anche tu le attività di Ai.Bi. in Bolivia per garantire il diritto di tutti i minori a crescere in una famiglia che li ami. Puoi farlo attraverso una donazione libera oppure, aderendo al progetto di Ai.Bi. Adotta a Distanza un orfanotrofio in Bolivia, per farlo bastano 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno!