Bolivia. Sostenere le speranze dei bambini, per crescere insieme a loro con l’Adozione a Distanza

Il progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia consente di sostenere i minori durante la loro crescita, aiutandoli a superare le difficoltà e a crescere inseguendo i loro sogni

Ogni bambino che arriva in orfanotrofio porta sempre con sé una storia difficile, ma anche una speranza di futuro da inseguire, nonostante i problemi, le paure e il peso di vicende passate impossibili da dimenticare.

La storia di Mario all’orfanotrofio Niño Jesús

Mario, quando è arrivato al centro di accoglienza Niño Jesús, era molto giovane. I primi giorni sono stati difficili e pieni di insicurezze, ma non appena ha visto gli altri bambini andare a scuola, si è capito che quello era il suo primo obiettivo. Non passava giorno, infatti, in cui il piccolo Mario non chiedesse al personale dell’orfanotrofio di poter fare anche lui i compiti e di poter andare a scuola come i suoi amici.
Fino a che, finalmente, anche per Mario è arrivato il giorno di entrare davvero a scuola.
Per lui è stato come un sogno che si realizzava: con la sua uniforme impeccabile si è presentato dalla maestra e, da quel giorno in avanti, non ha perso una parola di quanto veniva detto, né ha mancato uno dei compiti assegnati.
Già in prima elementare Mario ha imparato a leggere, sorprendendo la sua maestra, e i suoi compiti sono sempre impeccabili. Ma Mario è un bambino talmente perfezionista che a volte diventa eccessivamente ansioso quando qualcosa non va. Allora sono i suoi stessi compagni di classe che lo rassicurano e lo rincuorano, assicurandogli il sostegno di cui ha bisogno. Un sostegno che ha permesso a Mario di crescere e diventare, oggi, uno dei bambini più grandi dell’orfanotrofio. Un bambino affettuoso, esigente, con le sue debolezze e moltissimi pregi. Un bambino che aspetta una famiglia sperando che anche questo sogno possa realizzarsi.

L’Adozione a Distanza in Bolivia

Sono tanti i bambini e le bambine simili a Mario, ciascuno con la sua storia, le sue difficoltà e le sue speranze. Chiunque può decidere di sostenerli, aderendo al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui