Bolivia. “Ti dico addio per ricordarti che anche in orfanotrofio sei stato amato”

Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio” sostiene i minori ospiti dei 3 orfanotrofi partner in Bolivia. Fino a quando, si spera il prima possibile, si realizzerà per loro il sogno di vivere in famiglia

È importante “dire addio” a un bambino che va in adozione?

Noi di Ai.Bi. pensiamo proprio di sì. Per questo, per ogni “altro nostro figlio” ospite degli orfanotrofi partner dell’associazione in Bolivia, che spicca il volo nella sua nuova famiglia, prepariamo un album che racconti la sua storia. I suoi momenti felici, trascorsi con gli amici e gli operatori del centro. Piccole tessere per ricordare che sono stati amati e costruire radici forti per camminare nel proprio futuro.

Quando un bimbo trova una famiglia, gli operatori dell’orfanotrofio realizzano una festa, permettendo al minore di condividere per l’ultima volta, un momento gioioso con i propri compagni e viceversa.

Un momento gioioso dove condividere dolci, ballare, giocare ed essere felici insieme.  Infine, sopra una scatola dei ricordi, i piccoli amici dipingono le loro manine con vicino i loro nomi, perché il loro caro compagno non dimentichi l’affetto che anche in orfanotrofio ha ricevuto.

Dirsi addio è importante, affinché il bambino possa continuare con la sua storia e sentirsi amato, sia prima che dopo.

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Ai.Bi. in Bolivia sostiene la crescita dei piccoli ospiti di tre orfanotrofi: José Soria, Niño Jesús e Gota de Leche QUI fino a quando, si spera il prima possibile, si realizzi per loro il sogno di vivere in famiglia.

Sostienili anche tu. Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!