Bolivia. Una giornata da pasticceri per dimenticare la quarantena

Al Centro di accoglienza Josè Soria di La Paz una giornata che resterà nella memoria dei bambini

Il 19 agosto 2020, il Centro di accoglienza José Soria di La Paz, in Bolivia, ha svolto un’attività a cui hanno partecipato tutti i bambini, insieme all’amministratore, all’assistente sociale e ai loro educatori. Insieme hanno formato una squadra per fare diversi pasticcini, in gruppi piccoli i bambini si sono alternati per realizzare biscotti e pane.

I bambini hanno realizzato gruppi di femmine e maschi per interagire con i loro amici e fratelli. Una volta finito il lavoro hanno realizzato una espositiva nella sala da pranzo del Centro di Accoglienza, e lì hanno spiegato con quali ingredienti e procedimenti hanno realizzato il pane e che benefici questo ha per la loro salute. I bambini si sono divertiti molto in questa attività. Questo é un modo creativo di prepararli per essere più autonomi e per aiutarli a realizzare attività alternative durante questa quarantena infinita.

La magia di questo momento rimarrà nella memoria dei bambini. E di Ai.Bi. Questa e molte altre attività sono infatti possibili grazie al Sostegno a Distanza di Amici dei Bambini.

Cosa puoi fare in Bolivia? Adottare a Distanza un bambino o Sostenere a Distanza un istituto.