Bolivia. Vado, solo se le mie “mamitas” vengono con me

Ai.Bi. grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Bolivia”, sostiene la crescita dei piccoli ospiti di tre orfanotrofi, fino a quando si realizzi per loro il sogno di vivere in famiglia

Carmen è una bambina boliviana di 5 anni, ospite dell’orfanotrofio Niño Jesús, partner di Ai.Bi. nel Paese.

Avendo un fratellino, in un altro centro di accoglienza, alla piccola è stato comunicato che sarebbe stata trasferita dove si trovava lui. La bimba, perplessa, ha risposto che non sarebbe andata da nessuna parte senza le sue “mamitas” (le educatrici che si occupano dei bimbi in orfanotrofio).

Carmen è molto amata dalle sue mamitas. Il legame che hanno creato è davvero meraviglioso. Si sono sempre prese cura di lei, proteggendola. Carmen è una bambina molto calma, ma ha la sua personalità.

Le sue educatrici, quando hanno saputo che sarebbe stata trasferita, si sono rattristate molto, le hanno confidato che era una bambina molto speciale e che non l’avrebbero mai dimenticata.

Il legame che si crea in orfanotrofio

Nonostante si cerchi di non affezionarsi troppo ai bimbi, è davvero difficile per le mamitas non farlo. Un detto boliviano dice: “forse parte dell’amare, è imparare a lasciarsi andare”.

Carmen ha lasciato il Nino Jesus con il suo “libro della vita -Tessendo la mia storia che raccoglie le immagini e i ricordi dei momenti più belli trascorsi nel centro: le foto con le sue mamitas, le lettere che le hanno scritto. Tutto fa parte della sua storia e l’aiuteranno in futuro. Carmen sa e saprà sempre che è stata una bambina amata.

Un’Adozione a Distanza per i bambini ospiti degli orfanotrofi partner di Ai.Bi. in Bolivia

Ai.Bi. in Bolivia sostiene la crescita dei piccoli ospiti di tre orfanotrofi: José Soria, Niño Jesús e Gota de Leche QUI fino a quando, si spera il prima possibile, si realizzi per loro il sogno di vivere in famiglia.

Sostienili anche tu. Aderisci al progetto: “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Bolivia”. Con 0,83 centesimi al giorno puoi farlo!