Bolivia. Valentina guarda il mondo attraverso i suoi occhiali rosa!

Le gioie dell’Adozione a Distanza: Valentina appena indossati gli occhiali, stupita, ha esclamato: “Come mai posso guardare le persone che sono lontane? che strano… si vede tutto…”

Valentina è una bimba boliviana di 4 anni ospite dell’orfanotrofio Niño Jesús. La piccola, fino alla settimana scorsa, non riusciva a “mettere a fuoco” il mondo, percependo linee e contorni in modo “sfumato”.

Quando l’equipe di Ai.Bi. Bolivia l’ha portata dall’ oftalmologo, il medico ha spiegato che Valentina aveva bisogno di indossare occhiali da vista e di praticare la stimolazione visuale per sviluppare le sue capacità visive.

Non potete immaginare l’emozione della bimba, quando è arrivato il momento di scegliere i suoi occhiali…

 Valentina ha chiesto alla venditrice di fargliene vedere un paio di colore rosa. Poi, emozionatissima, si è guardata nello specchio e si è piaciuta molto.

 La scorsa settimana finalmente, Valentina ha ricevuto i suoi nuovi occhiali rosa completi di lenti della giusta gradazione. La bimba li ha subito indossati e stupita ha esclamato: “come mai posso guardare le persone che sono lontane? che strano… si vede tutto…”.

Chissà com’era il mondo che Valentina fino a quel momento aveva conosciuto. Da quel momento i suoi occhiali rosa sono sempre con lei, non li toglie neanche per fare il bagno! Valentina attraverso i suoi occhiali rosa, non solo guarda molto meglio il mondo ma è anche una bimba molto più felice!

 Adotta anche tu a Distanza un bimbo boliviano ospite in un orfanotrofio partner di Ai.Bi. in Bolivia!

 Valentina, nell’attesa che si realizzi il suo desiderio più grande: crescere in una famiglia piena di amore, grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanza ha potuto ricevere un meraviglioso paio di occhiali rosa, che ha migliorato la sua qualità della vita, rendendola una bambina molto più serena. Ma sono ancora tanti i bimbi che come lei sperano di incontrare al più presto un sostenitore o una sostenitrice che, anche se da lontano, prenda a cuore le loro necessità, come Nicolas, 4 anni, ospite dell’orfanotrofio Niño Jesús o la piccola Damaris, 8 anni, ospite dell’orfanotrofio Josè Soria.

 Sarai tu quella persona?

Scopri di più