Bolivia. Damaris, 8 anni, un’Adozione a Distanza, perché la solitudine e l’abbandono siano solo un ricordo…

Cerchiamo per Damaris, un sostenitore o una sostenitrice che prenda a cuore il futuro di questa bambina ed attivando per lei un’Adozione a Distanza la sostenga, nel percorso della sua infanzia

Sentirsi soli, abbandonati, senza nessuno che ci ami e che si prenda cura di noi. Sensazioni tremende, che mai nessuno nella vita dovrebbe provare, soprattutto se quel qualcuno è un bambino.

Damaris, bimba boliviana di 8 anni, purtroppo non è stata così fortunata… padre in carcere e mamma andata a vivere in Brasile… Damaris viveva a casa assieme alla nonna e ad una zia violenta.

Il 23 di agosto del 2021, la piccola Damaris fu vista da una donna mentre camminava da sola per strada. Un’anima buona che decise di portare la piccola alla polizia.

Gli operatori sociali iniziarono subito le ricerche della sua famiglia. Trovarono sua nonna, che spiegò che mentre era fuori con la nipotina a comprare del materiale scolastico, la piccola si era persa. Che lei l’aveva cercata senza trovarla, era allora tornata a casa, sperando fosse rincasata da sola. Che era molto preoccupata per la bambina e voleva tornasse a casa da lei.

 Damaris spiegò ai poliziotti che non voleva tornare a vivere con la nonna materna perché, nella stessa casa, viveva una zia molto violenta, che le faceva il bagno nell’acqua gelida, la sgridava e la picchiava. (Damaris vuole davvero bene a sua nonna ma ha molta paura della zia).

Così, per la piccola, si aprirono le porte dell’orfanotrofio José Soria, partner di Ai.Bi. in Bolivia.
I suoi educatori raccontano che la bimba, le prime settimane in orfanotrofio si svegliava in preda agli incubi, mentre adesso dorme più serena. Secondo la psicologa dell’orfanotrofio, Damaris è una bambina socievole e sorridente, che ha paura di tornare a casa e che si è sentita abbandonata troppe volte dai suoi genitori.

Bolivia. Un’Adozione a Distanza per Damaris

Cerchiamo per Damaris, un sostenitore o una sostenitrice che prenda a cuore il futuro di questa bambina ed attivando per lei un’Adozione a Distanza la sostenga, nel percorso della sua infanzia. Che abbia piacere di informarsi sulle sue difficoltà e sui suoi piccoli successi. Che la faccia sentire importante e considerata, anche se da lontano. Che si ricordi di lei nelle occasioni importanti, come il Natale e il suo compleanno.

Sarai tu quella persona?

Damaris ti sta già aspettando!

Adotta a Distanza Damaris