Bolivia. Yosef: solo due anni, ma già tante lacrime versate. Aiutalo con l’Adozione a Distanza

Portato dal padre al centro Gota de Leche, il piccolo Yosef è un bambino di soli due anni che ha bisogno di protezione e sostegno. Con il sostegno dell’Adozione a Distanza, possiamo aiutarlo

Yosef è un bambino di soli due anni, arrivato al centro di accoglienza, Gota de Leche, il 17 novembre 2022 su richiesta del padre.
Durante la tappa di adattamento aveva incubi e piangeva spesso. I suoi genitori sono separati e la madre se ne è andata di casa a maggio 2021.
Il 13 dicembre il padre si è presentato nel centro di accoglienza perché voleva saper come stavano i suoi figli.
Insieme a Yosef, nel centro è presente il suo fratello di tre anni. I due bambini hanno altri quattro fratelli, ma attualmente non si sa dove vivano.
Gli operatori sociali hanno spiegato al padre le procedure per realizzare il rientro in famiglia. L’uomo ha lasciato pannolini e latte, dicendo che sarebbe tornato.
Secondo il referto medico è un bambino sano, mentre dal punto di vista legale, Yosef non ha documenti di identità.

Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Adottare a distanza Yosef è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantirle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Yosef ti sta già aspettando! Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Yosef. Per motivi di privacy non possiamo mostrarlo al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.