Bolivia:”Mi danno un papà!”

Lunedì scorso una delle nostre psicologhe è andata all’istituto” Virgen de Fatima” per realizzare le attività previste dal progetto implementato da Amici dei Bambini.

Entrando in una delle casette dove vivono i bambini ospiti dell’istituto, un bambino si è avvicinato con molta naturalezza e rivolgendosi all’assistente sociale che era con la nostra psicologa ha detto: “Signorina, quando mi dai un papà?”.

L’assistente sociale in difficoltà e sorpresa ha risposto “presto arriverà”; il bimbo non convinto della risposta ha aggiunto “allora viene!” . Il visino era triste come per dire “sempre mi dicono le stesse cose, non sono sinceri ”.

Questa volta, però, qualcosa di importante e diverso sta succedendo: i documenti di una coppia italiana sono depositati presso il Viceministero per fare in modo che possa iniziare l’adozione che lo vede protagonista.

La nostra psicologa si è avvicinata e gli ha dato un bacino e gli ha detto “si, sta arrivando il tuo papa”! Il bimbo è corso con gli occhi lucenti verso i suoi amichetti, gridando : “mi danno un papa!”