Bologna. “Rapunzel, il musical di Lorella Cuccarini”: assolutamente da non perdere !

cuccarini_RapunzelIl desiderio di accoglienza va in tour…vestendo i panni di Rapunzel, la matrigna cattiva e affascinante interpretata da Lorella Cuccarini. Dopo il successo riscosso dal musical al Teatro degli Arcimboldi di Milano, la favola musicale per tutta la famiglia attraversa tutto lo Stivale, da Bologna a Bari.

Dal 22 al 24 gennaio il musical, diretto dal regista Maurizio Colombi, sarà all’Europa Auditorium di Bologna per poi toccare Firenze, Torino  e Bari fino ad aprile 2016. Ma altre date potrebbero aggiungersi con l’aggiunta di altre città.

Un grande successo dunque per il musical che mette d’accordo tutti: grandi e piccini con il pensiero anche a chi è meno fortunato e non può godere di una famiglia accogliente. Ma proprio a loro, i bambini più fragili, hanno un’amica in più: Lorella Cuccarini  a cui Ai.Bi. ha espresso il suo ringraziamento con il premio Amico dei Bambini “per tutto quello che ha fatto, sta facendo e farà a favore dell’infanzia in difficoltà, perché tutti i bambini possano continuare a vivere serenamente in una loro famiglia”. Da anni, infatti, Lorella è impegnata attivamente nelle iniziative di difesa dell’infanzia e di promozione del diritto di ogni bambino ad avere un papà e una mamma, l’unico modo in cui un minore possa davvero sentirsi figlio e, nel caso dei bambini abbandonati, riconquistare la dignità filiale. E il premio “Amico dei Bambini” viene tradizionalmente assegnato da Ai.Bi. a quelle personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e del volontariato che si distinguono con il loro impegno al fianco dell’infanzia più fragile.

Anche in queste nuove tappe in giro per l’Italia saranno presenti i volontari di Ai.Bi. : nei locali dei teatri con un banchetto informativo presso il quale illustreranno le iniziative e la mission di Amici dei Bambini a favore dei minori e della lotta contro l’abbandono.

Appuntamento allora a Bologna con Madre Gothel, la matrigna di Rapunzel, la fiaba musicale per tutta la famiglia, capace di affrontare anche temi delicati come la crisi adolescenziale e il rapporto tra madre e figlia, il cui successo è merito anche delle musiche, delle canzoni e delle idee originali inserite dal regista nella ri-scrittura del testo originale.