Con le bomboniere AiBimbi, la Cresima si fa solidale e Ana Maria può aiutare quei bambini che aspettano di diventare figli

Ana Maria è stata adottata 7 anni fa e ora vorrebbe aiutare i bambini che non hanno avuto la sua stessa fortuna. Con le bomboniere Ai.Bi. trasformerà la festa della sua Cresima in un evento solidale

Adottata 7 anni fa in Sud America, Ana Maria, in occasione della sua Cresima, vorrebbe aiutare i bambini che non hanno avuto la sua fortuna. Per questo motivo, sua madre ha contattato l’Associazione Amici dei Bambini, scrivendo:

Buongiorno,
a settembre ci sarà la Cresima di nostra figlia Ana Maria, adottata 7 anni fa in Sud America. Lei stessa ha espresso il desiderio di sostituire le classiche bomboniere con una donazione che possa aiutare i bambini che non hanno avuto la sua stessa fortuna, cioè quella di incontrare una famiglia che li ami.
Noi ovviamente condividiamo in pieno la sua scelta ed è per questo che ci siamo rivolti a voi perché conosciamo la vostra associazione e sappiamo quanto impegno e dedizione mettete nel combattere ogni giorno contro l’abbandono minorile.
A fronte della nostra donazione riceveremo un attestato da lasciare ai nostri invitati?
Grazie,
Isabella

Gentile Isabella,
le tue parole ci gratificano e ci spingono a non fermarci e a portare avanti il nostro impegno verso tutti quei bambini che, a differenza di Ana Maria, ancora aspettano di diventare figli.

Le bomboniere AiBimbi

Tra le bomboniere solidali proposte dall’associazione c’è una linea che credo possa proprio fare al caso vostro. Si tratta della linea AiBimbi, un marchio registrato che riproduce le “mascotte” dei vari Paesi in cui Amici dei Bambini opera al servizio dell’infanzia abbandonata e delle famiglie più vulnerabili.
Si tratta di una serie pensata e creata per raccontare le storie di tutti i bambini del Mondo che sono in cerca di una mamma e di un papà e ricordare il valore dell’accoglienza.
Tutte le bomboniere dell’associazione vengono proposte a fonte di una donazione minima che andrà a sostegno di tutti i progetti di accoglienza di Ai.Bi. in Italia e nel mondo.
A fronte della vostra donazione potete richiedere la pergamena ricordo della cerimonia o un biglietto a ribalta, un nuovo formato dall’effetto dinamico che contiene tutte le informazioni dell’evento e che potrete consegnare ai vostri ospiti come attestazione della vostra scelta di condividere questo importante giorno per vostra figlia con chi ha più bisogno.
Sempre della linea AiBimbi fanno parte anche le casette e le scatolette porta confetti, i tag tondi o rettangolari e i coni porta confetti.
Ti ricordo inoltre che per ogni bomboniera, così come per ogni donazione a favore di Ai.Bi., sono previste agevolazioni fiscali per Onlus e ONG. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Informazioni sulle bomboniere solidali

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci al n. 02.98822359 oppure via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it