Bomboniere non commerciali: molto belle e “di moda”, ma quanto solidali?

Filomena scrive:

 

Buongiorno,
mi chiamo Filomena e sono una mamma di 45 anni.
Sto organizzando la comunione di mio figlio Andrea e è intenzione mia e di mio marito rendere quel giorno veramente speciale acquistando delle bomboniere solidali che aiutino tanti bambini meno fortunati del nostro Andrea.
Ho visitato il vostro sito internet e sarei interessata ad avere informazioni riguardo le vostre proposte solidali per rendere ancora più importante questa ricorrenza. Un dubbio sul quale vorremmo avere chiarimenti è, quanto del ricavato delle bomboniere viene devoluto a favore dell’infanzia abbandonata?

 

Grazie mille,

 

Filomena

Buongiorno Filomena,

innanzitutto la ringrazio di cuore per aver pensato ad Ai.Bi. in occasione della Prima Comunione del suo Andrea.

Visitando il nostro sito internet nella parte relativa alla Comunione avrà notato che è possibile rendere unica questa ricorrenza in due diversi modi: con una donazione a sostegno dei progetti di Ai.Bi. o acquistando una bomboniera solidale.

Se lo desidera, quindi, potrà sostituire l’acquisto della bomboniera con un contributo a sostegno dei progetti di Ai.Bi. nel mondo – scegliendo a quale progetto destinare la donazione – in questo caso riceverà da parte nostra un cartoncino da allegare alle bomboniere per testimoniare ai suoi inviati la vostra scelta solidale. La donazione ad Amici dei Bambini gode delle agevolazioni fiscali previste per le erogazioni liberali alle Onlus.

Ci tengo a dire che come per tutte le donazioni alla nostra Associazione, garantiamo che l’80% della somma donata viene destinata alla realizzazione dei progetti a sostegno dell’infanzia abbandonata.

Se il desiderio invece è quello di regalare un oggetto originale che ricordi quel giorno per tutta la vita, può acquistare, i prodotti di artigianato solidale, come le graziose scatoline, le matite colorate o i crocefissi in legno Jacaranda che impreziosiranno le bomboniere e aiuteranno le comunità locali dei Paesi dove vengono prodotti gli oggetti. Se vorrà in alternativa potrà anche scegliere il Chicco di felicità, un ciondolo nato in partnership con Chicco Artsana, come simbolo dell’impegno contro l’emergenza abbandono.

Volevo informarla che, la vendita delle bomboniere è realizzata dalla Fondazione Ai.Bi., un ente commerciale senza scopo di lucro costituito per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione attraverso attività commerciale in trasparenza e rispetto della legislazione vigente. La Fondazione è soggetta ad obblighi ed imposte, tasse incluse e ha il dovere di destinare gli utili interamente ai progetti di Ai.Bi. nel mondo. Una bella garanzia per chi sceglie di acquistare le bomboniere da noi.

Spero di aver chiarito ogni suo dubbio!

Se desidera avere altre informazioni,visiti il sito delle bomboniere solidali; inoltre il nostro personale dedicato sarà ben lieto di rispondere a tutte le sue domande. Scriva pure all’indirizzo email annacarmen.armato@aibi.it o telefoni al numero 02-98822359.

Spero di averle dato tutti gli elementi per permetterle di fare una scelta veramente di cuore!

Auguri

Chiara Angeli, Responsabile Fundrainsing di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini