Bomboniere solidali Ai.Bi. C’è un contributo minimo richiesto? A chi va la donazione?

Buongiorno,
a breve festeggerò i miei 50 anni e avevo pesato di fare delle bomboniere solidali. Come funziona? C’è un contributo minimo richiesto? A chi va la donazione?

Eleonora

Buongiorno Eleonora,
la ringrazio innanzitutto per averci contattato.
La raccolta fondi realizzata attraverso la scelta delle bomboniere solidali ci permette di rimanere vicini a quanti hanno più bisogno: i bambini e le famiglie in grave difficoltà.

È infatti grazie al sostegno e alla fiducia di quanti come lei scelgono di sostenerci, attraverso una donazione libera o con le nostre bomboniere solidali, che da oltre 35 anni abbiamo potuto garantire l’accoglienza in famiglia a quasi 4.000 bambini abbandonati e aiuti e supporto a oltre 60 mila bambini e adolescenti ospiti degli istituti dei Paesi dell’Africa, Sud America e Est Europa in cui operiamo con il nostro staff e reti di partner locali. In Italia abbiamo potuto continuare ad aprire, ogni giorno, le porte delle nostre comunità di accoglienza e dei nostri Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” per dare casa, ascolto, protezione e servizi di sostegno a mamme sole con bambini, ad adolescenti fuori famiglie e a migliaia di famiglie che si trovano in situazione di difficoltà, soprattutto in questo momento di pandemia.
Scegliere le nostre bomboniere solidali significa aiutarci a portare avanti il nostro impegno a fianco dei bambini abbandonati e di bambini, adolescenti e famiglie che vivono situazioni di vulnerabilità, raggiungendo sempre più beneficiari.

Come funziona? Può visitare il nostro sito bomboniere solidali dove può trovare porta confetti confezionati o fai da te, oppure i portachiavi Alessi o le pergamene di solidarietà a testimonianza del suo sostegno a favore di un progetto di Ai.Bi. Ogni bomboniera solidale prevede una donazione minima che può fare direttamente online oppure tramite bonifico bancario o postale. Su sito trova tutte le informazioni necessarie.

Si ricordi che le bomboniere solidali Ai.Bi. sono delle donazioni, pertanto godono delle agevolazioni fiscali previste per Onlus e ONG.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento o anche solo un suggerimento o una curiosità, non esiti a contattarci al numero 0298822359

Buona giornata
Staff Ai.Bi.
Guarda tutte le bomboniere solidali