Bomboniere solidali: posso scegliere io il progetto a cui destinare la nostra donazione?

Buongiorno. Siamo una coppia di fidanzati, in procinto di convolare a nozze. Il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di non regalare ai nostri invitati i classici oggettini che finiscono – se va bene- in qualche cristalliera. Ma guardando il vostro sito, mi ha colpito la nuova bomboniera da un euro.  Vorrei fargli una sorpresa, ma vorrei che la donazione andasse a un Paese diverso da quelli che sono indicati sul sito. Non perché non apprezzo il vostro impegno nei progetti indicati, ma solo perché il mio fidanzato è figlio adottivo. Arrivò dal Perù ormai trentatré anni fa, quando aveva solo quattro anni, e da allora non è mai ritornato nel suo Paese d’origine. Oltre ad aver scelto di andare in viaggio di nozze proprio in Perù, mi farebbe piacere poter aiutare un poco bimbi come lui. Sarebbe possibile?

Carolina

 

MACCHINA DA SCRIVEREGentile Carolina,

grazie per la sua richiesta, che ci permette di spiegare meglio l’ultima nata tra le bomboniere solidali. Si tratta di cartoncini personalizzabili, che misurano 4x4cm, stampati in color seppia, su carta Tintoretto crema che vengono agevolmente legati ai confetti grazie a un piccolo forellino. L’intera donazione, esclusi i costi di stampa e spedizione, sarà devoluta al progetto che hai scelto di sostenere.

Sul sito abbiamo ‘sponsorizzato’ la campagna“Fame di Mamma”, che comprende quattro progetti ambiziosi. Family House, la clinica per la cura dell’abbandono, riservata ai bambini e alle mamme che vivono in Italia; Bambini in Alto Mare, che offre un’accoglienza a misura di bambino ai Minori stranieri non accompagnati che sbarcano ogni giorno sulle nostre coste; l’Emergenza Africa, perché c’è un continente dove milioni di bambini rischiamo di non avere un futuro e infine l’ Emergenza Siria, perché la Siria è teatro di una cruenta guerra civile, dove a morire e soffrire sono soprattutto i bambini. Ma capisco bene lo spirito della sua richiesta. Sappia che potrà scegliere il progetto che più le piace: la sua donazione sarà destinata ad esso.

Tanti cari auguri,

La redazione di Aibinews