Bomboniere solidali. Il puzzle Ai.Bi.: un dono esclusivo e unico, per costruire, insieme ad amici e parenti, un futuro migliore per i bambini abbandonati

Ogni invitato riceverà una tessera diversa e unica del puzzle scelto in una bellissima ed esclusiva confezione. Con una donazione di 350 € avrai 48 bomboniere e potrai  sostenere a distanza i bambini di un orfanotrofio per un intero anno

Sempre più spesso le persone scelgono di festeggiare un giorno speciale e importante della loro vita con la bomboniera solidale di Amici dei Bambini.

Le tante proposte di Ai.Bi.

Tante sono le proposte disponibili sul sito dell’associazione: dalle scatoline porta confetti alle pergamene, dai coni porta riso ai tableu mariage, dai tag alle partecipazioni di matrimonio.
Ma per una scelta veramente unica ed esclusiva  Ai.Bi. propone la Bomboniera Adozione a Distanza, un dono colmo di significato.

Il puzzle solidale

La Bomboniera Adozione a Distanza permette infatti di attivare un’adozione a distanza della durata di 1, 2 o 3 anni rivolta ai bambini abbandonati negli orfanotrofi in Ghana e Bolivia o ai bambini vittime della guerra in Ucraina.
Si tratta di un puzzle solidale.  Secondo il numero di invitati è possibile scegliere fra tre soluzioni di puzzle: 48 tessere per sostenere il progetto scelto per 1 anno (48 bomboniere, donazione minima euro 350,00); 96 tessere per sostenere il progetto scelto per 2 anni consecutivi (96 bomboniere, donazione minima euro 700,00); 192 tessere per sostenere il progetto scelto per 3 anni consecutivi (192 bomboniere, donazione minima euro 1.050,00).
Sarà quindi possibile donare a ogni singolo invitato e amico una tessera del puzzle, rendendolo così co-protagonista del vostro gesto d’amore.
Ciascun inviato riceverà infatti una bomboniera contenente una tessera, unica ed esclusiva, del puzzle scelto applicata su un grazioso cartoncino che riporta l’immagine intera, una frase augurale, la descrizione del progetto sostenuto, la data dell’evento e il nome del festeggiato.

Migliori condizioni di vita per tanti bambini in difficoltà

Attraverso un gesto concreto contribuirete a garantire ai bambini in difficoltà migliori condizioni di vita, beni di prima necessità e sostegno alimentare, sanitario, educativo e psicologico. Ma, soprattutto, ci aiuterete a far sì che possano riabbracciare la loro famiglia d’origine o una nuova famiglia accogliente.

In Ghana gli interventi di Adozione a Distanza si concentrano oggi nell’orfanotrofio Royal Seed Home che ospita 99 bambini e bambine e 24 di loro presentano una disabilità mentale o un problema fisico importante.
In Bolivia i progetti di adozione a distanza si sviluppano in vari orfanotrofi che accolgono minori in diverse fasce di età da 0 a 18 anni che arrivano da storie difficili di abbandono, maltrattamento o smarrimento.
Presso i punti Ai.Bi. in Ucraina e in Moldova, infine, l’associazione garantisce un servizio di cura e assistenza oltre ad attività ludiche per aiutare i piccoli ad affrontare le paure derivate dai traumi del conflitto.

Diventare un sostenitore a distanza

Scegliendo la Bomboniera Adozione a Distanza, si diventa a tutti gli effetti un Sostenitore a Distanza di Ai.Bi. e si potranno seguire direttamente le attività di progetto realizzate e ricevere informazioni periodiche e aggiornate.
Questa scelta contribuisce a realizzare concretamente i progetti di cooperazione che l’associazione attiva nel mondo, facendo sì che il proprio giorno speciale non sia solo un momento di gioia privata, ma un’occasione per aiutare i bambini abbandonati.

Informazioni

Per qualsiasi ulteriore informazione puoi contattarci al n. 02.98822359 oppure via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it