Bomboniere solidali: quanto del ricavato viene devoluto ai bambini?

Buongiorno,

mi chiamo Lisa e, fra tre mesi, mi sposerò.

Io e il mio fidanzato non avremmo voluto acquistare delle bomboniere per non “sprecare” soldi in oggetti inutili, ma i nostri parenti ci tengono ad avere un piccolo ricordo del nostro giorno più importante. Allora abbiano pensato di fare qualcosa di utile per chi è meno fortunato di noi senza spendere molto e abbiamo visto le vostre bomboniere solidali.

Sul vostro sito internet ci sono piaciute molto le spezie: non costano tanto e sono veramente originali!

Abbiamo solo una piccola perplessità: quanto del ricavato delle bomboniere viene devoluto a favore dell’infanzia abbandonata?

Grazie

 

anna_carmenBuongiorno Lisa,

innanzitutto la ringrazio di cuore per aver pensato ad Ai.Bi. nel suo giorno più importante.

Che idea originale aver pensato alle spezie! Sicuramente i vostri invitati rimarranno stupiti!

Le fornisco un po’ di informazioni in merito alla sua scelta; queste graziose confezioni di spezie possono contenere pepe rosa, peperoncino o curcuma. Le spezie equo solidali provengono dal Madagascar, dove vengono coltivate nel pieno rispetto di condizioni di vita e di lavoro dignitose per le donne e gli uomini che le producono. Sono inserite in barattolini di vetro, con tappo in sughero. Ogni confezione è accompagnata da un cartoncino che misura 4x4cm, personalizzato e stampato in color seppia su carta Tintoretto crema. Il cartoncino ha un foro in alto a sinistra per essere agevolmente legato ai confetti e riporta, sul retro, una frase per spiegare a parenti e amici che si tratta di una bomboniera solidale.

E in più..se farà l’ordine entro la prossima settimana riceverà uno sconto su ogni confezione, poiché invece di pagare, per ognuna, 7 euro, saranno scontate a 5,50 euro.

Per quanto riguarda il ricavato delle bomboniere, ci tengo a dire che come per tutte le donazioni alla nostra Associazione, garantiamo che l’80% della somma donata venga destinata alla realizzazione dei progetti a sostegno dell’infanzia abbandonata.

La vendita delle bomboniere è realizzata dalla Fondazione Ai.Bi., un ente commerciale senza scopo di lucro costituito per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione attraverso attività commerciale in trasparenza e rispetto della legislazione vigente. La Fondazione è soggetta ad obblighi ed imposte, tasse incluse e ha il dovere di destinare gli utili interamente ai progetti di Ai.Bi. nel mondo. Una bella garanzia per chi sceglie di acquistare da noi.

Spero di aver chiarito ogni suo dubbio!

Se desidera avere altre informazioni,visiti il sito delle bomboniere solidali; inoltre il nostro personale dedicato sarà ben lieto di rispondere a tutte le sue domande. Scriva pure all’indirizzo email info@fondazioneaibi.it o telefoni al numero 02-98822359.

Spero di averle dato tutti gli elementi per permetterle di fare una scelta veramente di cuore!

Auguri

Anna Carmen Armato

Ufficio Commerciale di Ai.Bi.