Brasile: nasce a San Paolo la Commissione per il Diritto all’Adozione

(San Paolo) Per stimolare, organizzare e rendere note la attività che si possono promuovere a favore dell’infanzia abbandonata, l’OAB – Ordine degli Avvocati del Brasile di San Paolo ha creato il 30 giugno con Ordinanza 148/09 la Commissione Speciale per il Diritto all’Adozione, che sarà presieduta dal Consigliere Eli Alves Silva.

“Il tema dell’adozione in Brasile coinvolge gli interessi di tutti i membri della società, è questo il motivo per cui l’Ordine ha deciso di istituire la Commissione. Oltre gli avvocati, saranno invitati anche a far parte della commissione i membri della Magistratura, del Magistero, del Consiglio degli Psicologia, delle Segreterie di Educazione e i professionisti in materia di adozioni” ha spiegato Eli Alves Silva.

Tra i 250.000 avvocati iscritti all´albo di San Paolo, venti sono stati scelti dal Presidente dell’OAB come membri della Commissioni; tra questi figura il responsabile di AiBi Brasile, l’avvocato Carlo Berlini.
Per Ai.Bi. si tratta di un importante traguardo, che conferma il riconoscimento dell’associazione come punto di riferimento per la tutela dei diritti dei minori abbandonati nel Paese.

La carica si rinnova ogni anno. La prima riunione della Commissione avrá luogo nei primi giorni di agosto del 2009, sotto la presidenza del Presidente dell´OAB.

Per conoscere i progetti ai Ai.Bi. in Brasile clicca qui