Brasile, nuovo Centro per l’accoglienza familiare. La stampa ne parla

(San Paolo) La stampa brasiliana ha pubblicato alcuni articoli per parlare dell’inaugurazione, tenutosi ad Araçatuba lo scorso 23 marzo,  del Centro per la Promozione dell’accoglienza Familiare gestito da Ai.Bi. all’interno della Casa da Criança della città.

Uno dei quotidiani più letti a San Paolo, “O Liberal“, ha pubblicato un articolo, lo scorso 24 marzo 2009, per parlare del nuovo Centro. Di seguito un estratto del testo:

Il nuovo Centro avrà lo scopo di promuovere la reintegrazione nelle famiglie d’origine di bambini e adolescenti in istituto, o laddove non sia possibile in una famiglia sostituta.”Il Centro è uno spazio creato per dare assistenza ai minori in istituto e alle loro famiglie” spiega Sandra Terra “Daremo un appoggio concreto per preparare i bambini e le famiglie a ristabilire una relazione affettiva” ha aggiunto Sandra Terra.

I beneficiari dell’intervento saranno 78 bambini e adolescenti, (comprese le loro famiglie di origine) ospiti dei tre istituti della città, tra cui la Casa Abrigo, Casa da Criança N.S. Aparecida e Lar Espírita Caminho de Nazaré.

“L’accoglienza negli istituti è una soluzione temporanea all’abbandono. La migliore cura rimane l’accoglienza in famiglia. Abbiamo messo in piedi il progetto per garantire a ogni bambini il diritto di essere figlio.” ha sottolineato Carlos Berlini, Direttore esecutivo di Ai.Bi Brasile.

Per maggiori informazioni sui progetti di Ai.Bi. in Brasile clicca qui>>