Bulgaria: Christmas Bazaar, lavori in corso

Domenica 4 dicembre presso l’Inter Expo di Sofia si terrà il diciassettesimo Christmas Charity Bazaar organizzato dall’ International Women Club (IWC) di Sofia. A questo importante mercatino natalizio sono invitate a partecipare le comunità e le aziende straniere che si trovano in Bulgaria. Ciascuna rappresentanza ha a disposizione uno stand in cui esporre e vendere i propri prodotti. Questa edizione vedrà la presenza di settantatre’ banchetti rappresentanti cinquantuno Paesi. Tutto il ricavato delle vendite servirà a finanziare i progetti sociali sostenuti dall’IWC nel Paese tra i quali le attivita’ del nostro Centro Bambino e Famiglia di Pleven e il lavoro condotto con le famiglie di origine dei bambini ospitati presso l’istituto “Mladen Antonov” di Totleben.

Amici dei Bambini sara’ presente al Bazaar con un proprio stand. Saranno esposti circa trecento origami e le cartoline natalizie che i bambini degli istituti di Totleben e di Plovdiv hanno realizzato negli ultimi mesi con interesse ed entusiasmo. Inoltre l’orchestra dell’istituto “Mladen Antonov” di Totleben, composta da sette giovanissimi musicisti, sarà ospite al Bazaar dove si esibira’ con alcuni brani musicali natalizi che sta provando per l’occasione. I bambini attendono con trepidazione questo momento.

Di particolare rilievo la presenza dell’Italia, presente come di consueto con un importante stand, dove si potranno acquistare cibi tipici e abbigliamento donati per l’occasione da alcune aziende italiane.