Bulgaria: corsi, sorrisi, giochi

La primavera tarda ad arrivare nella verde Bulgaria, le nuvole e il cielo grigio, però, non scoraggiano i nostri operatori e i nostri ragazzi che negli Istituti di Sofia, Pleven e Plovdiv continuano con le attività previste dai nostri progetti.

A Sofia, nell’Istituto Asen Zlatarov, i ragazzi si stanno cimentando sia con lezioni di inglese coinvolgenti e sicuramente molto ultili per il loro futuro, sia con lezioni di perfezionamento della lingua bulgara; oltre a queste attività didattiche sono state proposte ai ragazzi anche attivita’ ricreative come un corso di fotografia e di collage alle quali i ragazzi hanno reagito con entususiamo e voglia di sperimentarsi.

A Plovdiv proseguono i corsi di informatica per i piu’ grandi ed i piu’ piccoli, ma l’attivita’ che piu’ di tutte riscuote successo è il laboratorio di arte durante il quale i ragazzi mettono in gioco le loro abilita’ e il loro estro artistico, potendo cosi esprimere liberamente le loro emozioni e sensazioni attraverso dipinti, acquerelli, collage, mosaici e piccole animazioni.

A Pleven, infine, i nostri operatori sociali hanno coinvolto i ragazzi per tutta la settimana in giochi all’aperto di carattere sportivo; calcio, pallavolo, corsa singola e steffette sono stati i protagonisti e hanno messo alla prova i ragazzi e le loro attitudini fisiche.

Anche questa settimana si e’ conclusa sorridendo tra una nuova canzone in inglese, un nuovo disegno e un goal.