Bulgaria, grande fratello grande sorella per i bambini di Plovdiv

Prosegue l’attività della organizzazione non governativa locale Big Brother Big Sister a Plodiv, partner di progetto di Ai.Bi. in Bulgaria.

I ragazzio e giovani bulgari che si sono costituiti in una rete di volontariato, promuovono le attività di socializzazione per i ragazzi dell’Istituto Olga Skobeleva di Plovdiv.  L’attività in questo particolare periodo dell’anno consiste nell’accompagnare durante la settimana i ragazzi dell’Istituto furoi dal complesso residenziale per momenti di svago. Nelle ultime settimane sono state fatte gite, i ragazzi sono andati al cinema o a mangiare fuori. Sono momenti in cui il singolo volontario dell’Ong si rendere disponibile e responsabile di un minore in istituto per condividere momenti di quotidianità che altrimenti non potrebbero essere vissuti.

Big Brother Big Sister è una realtà che consente ai giovani bulgari di essere cittadini attivit, di impegnarsi nel sociale e conoscere nuove realtà spendendosi con costanza e dedizione. La partership con Ai.Bi. dira da due anni e le attività implementare grazie al sostegno a distanza consentono di toccare con mano i risultati delle attività di risocializzazione effettuate.

BBBS ha un sito internet www.bbbsbg.org e un pagina facebook  http://www.facebook.com/group.php?gid=2222261228  dove si possono leggere gli aggiornamenti delle attività.