Bulgaria: Raydrian una volontaria al servizio dei più piccoli

Questa settimana vorremmo parlarvi di Raydrian la nostra collaboratrice che svolge le attivita’ di animazione presso l’Istituto di Totleben insieme ai Corpi della pace USA. Per Raydrian il volontariato è un impegno piacevole. Dipinge, costruisce, modella figure insieme ai bambini, gioca e si diverte con loro. Spesso, una volta finiti i lavoretti, i bambini si precipitano a regalarglieli in segno di gratitudine.

Abbiamo chiesto a Raydrian quale sia la cosa che l’ha colpita di più venendo in Bulgaria, e lei ha rsposto così: “La cosa che mi ha colpito magigormente è l’accoglienza dei bambini e il loro amore incondizionato. Per me è il premio più grande che dà senso al mio lavoro e agli sforzi che faccio”. L’aspirazione di Raydrian è di rendere la vita dei bambini in Istituto un po’ più divertente e piacevole.

Raydrian vive a Pleven da piu’ di sei mesi e parla già il bulgaro. Riesce cosi’ a comunicare con i bambini abbastanza facilmente e ad entrare nella loro immaginazione infantile. Raydrian confessa che sente i bambini ancora più vicini quando condividono con lei le proprie emozioni e speranze. Concludiamo con le parole della stessa volontaria che ha affermato: “Farò il possibile affinchè i sorrisi non spariscano mai dalle labbra dei miei piccoli amici”. Lo staff di Ai.Bi. Bulgaria le augura con tutto il cuore di riuscire ad ottenere questo importante risultato.