Bulgaria: un gruppo di dentisti italiani per i bimbi di Sofia

(Sofia) Un gruppo di dentisti italiani, con il progetto “Overland for smile”, ha deciso di mettersi a servizio dei bambini fuori dalla famiglia che hanno bisogno di cure dentistiche.

La prossima tappa dell’iniziativa itinerante toccherà la Bulgaria: da mercoledì 20 a venerdì 22 agosto i dentisti che aderiscono al progetto garantiranno una serie di visite stomatologiche all’interno degli istituti “Assen Zlatarov”, “Petko Slaveikov” e “Hristo Botev” a oltre 100 bambini con più di 7 anni. Sarà poi il momento dei bambini dell’istituto Totleben di Pleven: tutti e 100 i minori che vivono nel centro avranno la possibilità di sottoporsi alle cure dentistiche da sabato 23 a sabato 30 agosto.

Le attività saranno realizzate in collaborazione con la Direzione Attività sociale del comune di Sofia e Amici dei Bambini, con il patrocinio dell’Ambasciata italiana in Bulgaria.

A conclusione dell’iniziativa si terrà una conferenza stampa, mercoledì 3 settembre alle ore 11, presso l’Ambasciata d’Italia a Sofia, Tzar Osvoboditel 11.