Buona Pasqua di Pace

Gli auguri di Aibinews a tutti i lettori per una buona Pasqua che, mai come quest’anno, sia di vera Pace per tutti i bambini, da sempre le prime vittime di ogni conflitto nel mondo

Buona Pasqua di Pace.
Mai come quest’anno non può che essere questo l’augurio di Pasqua che rivolgo a tutti voi, a nome mio e di tutta Ai.Bi. Una Pace che raggiunga tutti i luoghi del mondo in cui la guerra infuria, a partire dalla martoriata Ucraina, la Siria, il nord della Repubblica Democratica del Congo… giusto per citare tre dei Paesi in cui Ai.Bi opera, e che arrivi anche a riempire i cuori di ciascuno.
Ma più che alle mie parole, questo augurio di Pasqua lo affido al bellissimo biglietto che l’artista nostro amico Alan Zeni ha voluto regalarci: semplice, eppure pienissimo di significati. Talmente tanti che già solo tra noi di Ai.Bi. ognuno ci ha visto qualcosa di differente: una giostra di quelle di una volta, una rivisitazione del classico “mettete fiori nei vostri cannoni”, delle stelle cadenti, dei cuori…
Tutto giusto. Tutto lecito. Anche perché, in fondo, la grandezza dell’arte è proprio questa: permettere a ciascuno di trovare all’interno dell’opera qualcosa di diverso, di bello e di utile per lui. Declinazioni differenti di un messaggio che rimane il “cuore” dell’augurio per te da parte di tutta Ai.Bi.: una buona Pasqua di Pace a tutte le bambine e i bambini in guerra, prime vittime di ogni conflitto.

Marco Griffini
Presidente di Ai.Bi. – Amici dei Bambini