Busto Arsizio, 19 aprile: ‘Adozione, la rete che aiuta’

Cosa fare per rendere più morbido l’atterraggio dei bambini adottati nella nuova realtà di vita familiare e scolastica? Quali sono i servizi e gli interventi  che possono supportare la famiglia adottiva nel tempo?

Giovedì 19 aprile dalle 14,30 alle 18,00, presso la Sala Tramogge del centro Molini Marzoli Massari in vicolo Molino 2, a Busto Arsizio, è in programma un evento gratuito aperto a tutti gli operatori, amministratori dei servizi pubblici e privati che si occupano di minori, agli insegnanti, ai dirigenti scolastici, alle associazioni di famiglie adottive e alle famiglie adottanti.

Organizza la Davide Onlus, Centro per la tutela del bambino, in collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto, la Città di Busto Arsizio e la Asl Varese. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il programma:

14,30, registrazione

14,45, Il progetto Un paracadute per l’atterraggio, interventi e risultati dalla scuola e dalla famiglia

15,45, L’adozione come risorsa, i buovi scenari dell’adozione: testimonianza di una famiglia adottiva e intervento di una psicologa del Centro adozioni area distrettuale di Busto Arsizio

16,30, Le adozioni difficili, come i traumi influiscono sull’adozione: interviene una psicologa del Centro Davide Onlus

17,00, Tavola Rotonda I Servizi per l’adozione del territorio, interventi dei professionisti dei servizi territoriali che si occupano di adozione

Per info: davide.paracadute@libero.it, tel 0331/679182

Iscrizioni aperte fino al 14 aprile.