L’Epifania si avvicina. Con Ai.Bi. la calza perfetta per un 2024 solidale

Il 6 gennaio è il giorno dei Magi e della Befana. Ma con la Calza Sospesa di Ai.Bi. è anche il giorno della solidarietà: regala una calza alle bambine e i bambini delle comunità mamma-bambino e le case famiglia di Ai.Bi. e appendi al camino la pergamena che testimonia questa scelta di generosità

Il Natale è passato da poco, i botti di capodanno ancora non hanno spento del tutto i loro echi… ma con l’Epifania alle porte è già arrivato il momento di festeggiare nuovamente. Il simbolo di questa ricorrenza, va da sé, è per grandi e piccini uno soltanto: la calza! Da appendere al camino, sotto l’albero o a una finestra, e da riempire con dolci, cioccolato, giochini, caramelle, l’immancabile carbone… E cos’altro?
La scelta migliore, senza dubbio, è la solidarietà! Per questo la calza sospesa di Ai.Bi. mette d’accordo tutti, perché consente di far arrivare la Befana anche nelle comunità mamma-bambino, nelle case famiglia e nelle comunità per adolescenti di Ai.Bi. e della sua cooperativa AIBC. Luoghi dove ogni giorno viene garantita protezione, accoglienza, ascolto e sostegno alle bambine, ai bambini e agli adolescenti che vivono in situazione di grave difficoltà familiari e alle mamme sole che vivono una situazione di fragilità, ma che altrimenti rischiano di rimanere un po’ ai margini dei più canonici camini in cui si infila la Befana che passa da tutti gli altri bambini.

Dona la Calza Sospesa e ricevi una pergamena

Con la calza sospesa di Ai.Bi., invece, la felicità entrerà anche in quelle comunità e quelle case, grazie alla generosità di chi deciderà di regalare, e regalarsi, questo gesto d’amore.
In cambio, per ogni calza sospesa donata, si riceverà una pergamena personalizzabile con il nome della persona a cui la si vorrà dare, a testimonianza concreta della scelta solidale compiuta.
Ogni calza sospesa contiene i canonici dolcetti e tutto ciò che da una Befana ci si aspetta. Ma, più di tutto, contiene anche la possibilità di donare un sorriso e un momento di spensieratezza ai bambini e agli adolescenti che stanno vivendo momenti di difficoltà familiare, lontani da casa.
Non c’è modo migliore per iniziare un nuovo anno.

Vuoi fare un dono che duri tutto l’anno? Dona un’Adozione a Distanza in Italia

Per chi, poi, volesse davvero fare un regalo che dura tutto l’anno e continuamente si rinnova, c’è sempre la possibilità di aderire al progetto “Fame di Mamma”, che Ai.Bi. porta avanti in Italia a sostegno delle strutture che ospitano: i minori in comunità familiari, i bambini con le loro madri nelle comunità mamma- bambino e negli alloggi per l’autonomia e gli adolescenti in necessità. Chiunque può farlo con un contributo di soli 10 euro al mese, aderendo al progetto “Adotta a distanza un famiglia in Italia”. Scopri come fare QUI.
E ricorda: le Adozioni a Distanza di Ai.Bi. godono delle seguenti agevolazioni fiscali