Cambogia: Nato oggi l’ultimo bimbo nella clinica di Takeo

Quest’oggi una donna ha dato alla luce un bellissimo bambino nella nostra clinica di Takeo. Si tratta di una bella femminuccia ed il suo nome è Sray Lin.

Questo progetto, partito circa un anno fa, è stato ideato per dare sostegno alle donne partorienti provenienti dai villaggi poveri della Provincia di Takeo attraverso analisi mediche, sostegno psicologico e la messa a disposizione di personale medico specializzato per far partorire le donne in un ambiente protetto e sicuro.

Il progetto, in questi suoi 10 mesi di vita, ci ha dato tante soddisfazioni, permettendo a più di 120 donne incinte di ricevere visite e consulenze gratuite e di essere aiutate a partorire i loro piccoli.

Indescrivibili i volti di queste donne quando vedevano per la prima volta il loro bimbo nello schermo delle ecografo. 

Sray Lin sarà l’ultimo bimbo a nascere qui a Takeo con il supporto di Ai.Bi. Cambogia. Siamo infatti felici di annunciare che la clinica, ristrutturata e gestita da Ai.Bi. nell’ambito del progetto Mediafriends “Culla protetta”, a partire da questo mese passerà sotto il controllo diretto del nostro partner locale, CDMD – Cambodia Development Mission for Disability.

Un segnale importante di sostenibilità.

Amici dei Bambini continuerà il suo impegno seguendo le famiglie per permettere loro di far crescere i loro piccoli con tutte le cure necessarie.

1-07-2010