Cambogia: Un tetto nuovo per i bambini del nostro asilo nido di Kbal Tomnop

E’ ufficialmente arrivata in Cambogia la stagione dei monsoni. Ed è proprio per fronteggiare l’impeto delle piogge monsoniche, durante le quali il villaggio di Kbal Tomnop si trasforma puntualmente in un villaggio galleggiante, costringendo i suoi abitanti a spostarsi in canoa, che il nostro asilo nido attrezzato circa un anno fa nel villaggio è stato recentemente riammodernato.

Proprio questa settimana sono stati infatti ultimati i lavori di ristrutturazione, con la costruzione di un nuovo tetto isolante per proteggere i bambini dalle infiltrazioni delle piogge dei prossimi mesi.

Inoltre, visto il grande successo che l’asilo nido ha riscontrato permettendo alle donne di potersi dedicare liberamente al lavoro di raccolta dello spinacio d’acqua senza doversi preoccupare dei loro bambini piccoli, lo spazio è stato ampliato in modo da permettere di ospitare un maggior numero di bambini.

Dunque nei prossimi mesi i bambini di Kbal Tomnop, malgrado l’irruenza dei monsoni, continueranno ad avere a disposizione un luogo sicuro dove continuare a ricevere tutte le cure e l’affetto da parte delle nostre care-givers.