Kenya. Camillus, 3 anni, scappato con la mamma da un padre violento: ora ha bisogno del tuo aiuto

Camillus è un bambino di tre anni che vive nella baraccopoli di Mathare e frequenta l’orfanotrofio Sancare. Il padre, alcolizzato, abusava delle moglie e dei figli, che sono scappati per cercare un futuro diverso

Ha solo 3 anni, il piccolo Camillus, ma nella sua breve vita ha già dovuto affrontare tante difficoltà. Suo papà, infatti, ha problemi di alcolismo e ha abusato fisicamente di sua moglie e dei suoi figli. Almeno finché la mamma, stanca delle quotidiane violenze, ha trovato il coraggio per lasciare la casa matrimoniale e cercare rifugio nella vicina baraccopoli di Mathare, dove poteva permettersi di pagare l’affitto di una stanza singola per lei e i figli.
Ma la donna non ha un lavoro fisso: lava i vestiti a mano su commissione per altre famiglie all’interno della baraccopoli, non guadagnando certo abbastanza per sostenere i bisogni di tutta la famiglia.
Camillus è iscritto all’orfanotrofio Sancare, dove riesce a seguire tutte le attività proposte partecipando sempre con grande entusiasmo. Il bambino si dimostra allegro, nonostante tutte le difficoltà, disciplinato ed estroverso e ama molto cantare e colorare.
Per lui, un’Adozione a Distanza sarebbe un “regalo” importante, per dimostrargli che le cose, in futuro, potranno andare meglio e che nel mondo ci sono persone pronte a prendersi cura di lui e accompagnarlo in una crescita che ci si augura il più serena possibile.

Sostenere Camillus con un’Adozione a Distanza

Attivare un’Adozione a Distanza è un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonata o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese si può garantire a Camillus la possibilità di crescere sereno e di studiare. Il sostenitore riceverà le sue foto e potrà intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza. Si potrà inoltre tenere informato sui suoi progressi e sulle sue necessità anche relazionandosi direttamente con gli operatori di Ai.Bi. presenti nel Paese,inviando, se lo vorrà, pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.

Quella nella foto non è la foto reale di Camillus. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Il sostenitore riceverà la foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.