Campo Formoso: Ai.Bi. promuove giornata di rilassamento per i bambini e gli adolescenti della Casa Lar

All’interno della programmazione dei laboratori promossi da Ai.Bi. nella Casa Lar di Campo Formoso, la scorsa settimana i bambini e gli adolescenti hanno avuto il primo contatto con attivitá corporali come allungamento, yoga, esercizi di respirazione e rilassamento.
Per realizzare il laboratorio abbiamo potuto contare con la presenza di Vilma Moura Reis che pratica yoga da 45 anni ed é rimasta molto impressionata com la ricettivitá, l’allegra, l’interesse e la volontá dei bambini e degli adolescenti di partecipare dell’attivitá che aveva come obiettivo quello di contribuire a sviluppare la concentrazione, insegnare a respirare meglio, ad auto-controllarsi, sentirsi bene e dormire piú tranquillamente e di conseguenza avere piú animo per realizzare le attivitá diarie como lo studio e migliorare l’interazione sociale, oltre a cercare una armonia interiore e con le persone e l’ambiente che ci circonda.
L’attivitá é stata realizzata in due momenti distinti: di mattina con i bambini e di pomeriggio con gli adolescenti, é stato per tutti un momento interessante e piacevole.