Casa Pinocchio. Tutti promossi, si va a Gardaland!

“Bella ragazzi!! Sono stato promosso!!!”. Ha detto Gioel, uno degli adolescenti accolti in Casa Pinocchio. Lui insieme a tutti i giovani ospiti della Casa sono riusciti a raggiungere questo straordinario traguardo nonostante le difficoltà del lockdown e della didattica a distanza.

Ecco le parole dell’educatore di Casa Pinocchio.

“Non possiamo che stringerci (virtualmente J) a Gioel in questo momento di successo e complimentarci per un traguardo che solo fino a qualche mese fa sembrava irraggiungibile. I nostri ragazzi si sono impegnati tantissimo, ottenendo tutti la promozione! Le difficoltà vissute, soprattutto quelle relative al lock down e alla didattica a distanza, al non poter incontrare fisicamente i loro cari e frequentare i loro amici, interrompere i loro impegni sportivi ecc… hanno avuto comunque un bell’epilogo e ora speriamo che il prossimo anno scolastico ci riporti un po’ di normalità e qualche altra bella soddisfazione. Intanto, per festeggiare, abbiamo deciso di trascorrere una giornata a Gardaland. Una tradizione di fine anno scolastico! 

La Casa di Pinocchio è tra i servizi di accoglienza all’infanzia fuori famiglia o in grave difficoltà familiare promossi da Ai.Bi. e AIBC in Italia.

Un progetto reso possibile anche grazie alla campagna di Sostegno a Distanza Fame di mamma, con un contributo di soli 10 euro al mese, e alla vicinanza di realtà come Unicredit, Johnson&Johnson e Banco Popolare di Cremona.