Castel Sant’Elia (Vt), una domenica speciale per il migliore dei “benvenuto” ai nuovi figli adottivi del Lazio

famiglie aibiPer i bambini provenienti da lontano sarà il più bel comitato di benvenuto che potessero immaginare. I “nuovi arrivati” grazie all’adozione internazionale potranno infatti conoscersi ed entrare a far parte del mondo di Amici dei Bambini, nel corso di una giornata all’insegna della famiglia e dell’amicizia tra i più piccoli. Domenica 19 aprile, infatti, le coppie del Gruppo Famiglie Locali del Lazio di Amici dei Bambini e della comunità “La Pietra Scartata” del Lazio si incontreranno per la tradizionale giornata comunitaria dedicata alla riflessione spirituale e alla presentazione dei nuovi figli adottivi accolti dalle famiglie laziali negli ultimi mesi.

Come sempre, le famiglia adottive si incontreranno al santuario di Santa Maria ad Rupes, in piazza Cardinal Gasparri 2, a Castel Sant’Elia, in provincia di Viterbo. La giornata inizierà alle ore 11 con l’accoglienza presso il convento, a cui seguiranno la Santa Messa  e il pranzo comunitario. Il primo pomeriggio sarà destinato invece alla riflessione e alla condivisione tra le famiglie e i loro bambini. Sarà proprio questo il momento in cui verrà dato il bentornato alle coppie rientrate dall’estero negli ultimi mesi con i loro figli.

E per i più piccoli non ci sarà davvero occasione di annoiarsi: nel corso di tutta la giornata, infatti, i bambini saranno piacevolmente impegnati dai volontari di Amici dei Bambini che garantiranno il servizio di animazione.

Le famiglie che intendono partecipare possono comunicare la propria adesione al signor Diego Tornaghi, chiamando al numero 334.2062305, per poter anche  fornire indicazioni per l’organizzazione del pranzo comunitario.