Cava de’ Tirreni (Sa), la famiglia chiama: Ai.Bi sempre pronta a sostenerla

cava de tirreni

La famiglia – naturale, adottiva o affidataria che sia – è un diritto fondamentale di ogni minore. Amici dei Bambini non può mancare dove si parli di famiglia e dove ci si impegni a sostenerla: un suo stand sarà infatti presente alla “Giornata internazionale della famiglia” di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, giovedì 15 maggio.

Per l’occasione, l’assessorato cavese alle Politiche Sociali e l’Associazione a tutela dell’infanzia e della famiglia (Atif) organizzano una giornata di riflessione, spettacolo e animazione sui rapporti tra genitori e figli.

Giornata divisa in due momenti. La mattina, alle ore 11, il salone di Rappresentanza di Palazzo di Città ospiterà la conferenza stampa dell’Atif, alla quale parteciperà anche una rappresentanza di Amici dei Bambini. Sarà Luigi D’Antonio, coordinatore del Movimento famiglie locali di Ai.Bi., a presentare al pubblico le attività e i progetti della nostra associazione in Italia e nel mondo. Nel pomeriggio, ritrovo alle ore 17 alla Villa comunale Schwerte, dove Ai.Bi., così come Legambiente e Croce Rossa Italiana, allestirà uno stand informativo, dove distribuirà materiale e ragguagli su quanto fa in favore l’infanzia abbandonata.

Il pomeriggio sarà animato da una performance teatrale, un’esibizione di piano bar, attività per i bambini ed esibizioni di danza. Verrà inoltre presentato il progetto di sostegno alla maternità “Mamma Scatola”, ideato dall’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni e dall’Atif.