Cernobbio. All’Orticolario con Chicco un’immersione sensoriale per venire “contagiati” dalla bellezza dell’accoglienza.

orticolario 1Dal 2 al 4 ottobre andrà in scena la settima edizione di Orticolario  – l’appuntamento autunnale diventato un vero e proprio tributo alla Natura – che con i suoi profumi, colori e sensazioni rende omaggio al mondo florovivaistico, in una suggestione di stimoli che promette di lasciare tutti i visitatori incantati. Nella cornice di Villa Erba di Cernobbio, Orticolario 2015 condurrà i suoi visitatori tra infinite esperienze sensoriali nella natura, attraverso il filo conduttore “narrante” dal titolo “Il contagio della bellezza”. Anche per questa edizione Orticolario offrirà un ampio programma di incontri, tavole rotonde, laboratori.

Chicco, brand nato oltre 50 anni fa a Como e leader nei prodotti per l’infanzia, da sempre attivo nel sostenere e promuovere le iniziative del territorio comasco, contribuisce anche quest’anno alla realizzazione di Orticolario con una speciale iniziativa: l’ingresso omaggio riservato a tutti i bambini fino ai 14 anni per accompagnarli in un’emozionante avventura alla scoperta del verde a fianco dei loro genitori e di devolvere parte dei proventi frutto della vendita della linea Chicco esposta nel corner.

Nello spazio espositivo si potranno incontrare i volontari di Ai.Bi, Amici dei Bambini che oltre a dare informazioni inerenti al Chicco di Felicità, simbolo dell’ impegno di Chicco a sostegno dell’ Associazione, illustreranno le iniziative e le attività di Ai.Bi.

Presso lo stand numero 22 dell’Ala Lario sarà, infatti, possibile acquistare non solo l’edizione regular 2015 del charm “Chicco di Felicità” divenuto famoso per la sua anima solidale, ma anche le diverse Special Edition dell’anno : dall’ultima reinterpretazione La Bustina della Felicità by Coccinelle, alle t-shirt dell’amato stilista Elio Fiorucci, ad una serie di Limited Edition che, inspirandosi all’occasione, ripercorrono il filone bucolico.

Un’iniziativa importante che con il progetto ha già permesso l’adozione di 919 bambini, di cui 748 “special needs”. Il progetto “Chicchi di Felicità per bimbi speciali” è nato infatti per supportare le adozioni di bambini “special needs” garantendo sostegno psicologico, medico e legale prima e durante il momento dell’assegnazione alle famiglie. L’iniziativa è dedicata in particolare ai piccoli con più di 7 anni d’età, o portatori di lievi handicap fisici o psichici, molti dei quali risolvibili nel tempo, oppure appartenenti a gruppi numerosi di fratelli che, per queste ragioni, spesso rischiano di veder sfumare la possibilità di essere adottati.

Quale occasione migliore per passare una giornata all’insegna della natura e concluderla con un gesto solidale? Per maggiori informazioni: www.orticolario.it