Serata finale della Charity Auction. Esperienza di solidarietà tra fotografia, scultura e architettura a 130 metri di altezza

Giovedì 30 marzo, si è tenuta presso il grattacielo PwC l’evento conclusivo dell’asta solidale, organizzata da Ai.Bi. in collaborazione con PwC e Goodpoint, a sostegno del progetto #BAMBINIxLAPACE per aiutare famiglie e bambini in Ucraina. Una bellissima serata per una causa importante

La charity auction online Ombra e Luce si è conclusa giovedì 30 marzo con un evento finale su invito al 27esimo piano della Torre PwC in piazza Tre Torri Milano.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Ai.Bi., PwC e Goodpoint, sostiene il progetto BambiniXLaPace  che garantisce protezione, cura e sostegno ai bambini e alle famiglie colpite dalla guerra in Ucraina.

L’evento conclusivo dell’asta solidale

Gli ospiti invitati sono arrivati alle 18.30 presso il grattacielo per  essere accompagnati al 27esimo, dove, oltre ad ammirare la città da un punto di vista “esclusivo”, hanno potuto visionare le opere generosamente donate nel bellissimo allestimento che è stato preparato per l’occasione.
Una volta chiusa la silent auction, i presenti si sono spostati nell’auditorium per l’asta live.
Dopo un benvenuto di Francesco Ferrara, Corporate Responsibility Leader PwC Italia, e la presentazione delle iniziative realizzate nell’ambito del progetto #BAMBINIxLAPACE , da parte di Marco Griffini, presidente di Ai.Bi., Alberto Moioli, direttore editoriale Encicplopedia Italiana, ha battuto 6 delle opere messe generosamente a disposizione dagli artisti, coinvolgendo i fotografi presenti a intervenire.
Al termine dell’asta, i presenti si sono spostati al 28esimo piano del grattacielo per un rinfresco dove artisti, organizzatori e ospiti, uniti in nome del sostegno, hanno potuto interagire in maniera informale.

Gli artisti e le opere presenti a sostegno dei bambini e delle famiglie in Ucraina

Ai.Bi. ringrazia gli artisti che hanno partecipata a questa iniziativa donando opere di grande valore artistico a questa iniziativa e alla serata conclusiva:
Niccolò Aiazzi con Ritratto di bambino – Gente di Sempung,
Monica Cordiviola con Lights & Shadows”,
Filippo Fior con quattro opere: EUDOSSIA, TRIGONE, MATRIARCATOOFELIA,
Fabio Magara conj Libertas,
Marco Onofri con no war,
Roberto Polillo con L’Avana (Cuba),
Niccolò Aiazzi con Luce / Haute Route Chamonix – Zermatt
Fabrizio Spucches con Drought,
Fabrizio Spucches con Bloom,
Lorenzo Zoppolato con Estate, Venezia, calcio,
Stefano Bressani con la scultura La porta del cuore,
Giulia Bellezza con Ali,
Maurizio Galimberti con Dittico,
Max Laudadio con I Re Magi,
Giorgio Galimberti con Milano, la città che sale,
Paco di Canto con in utero
Fabio Bonanno con Tutto in salita,
Rosa Mariniello con due opere: India, Delhi e Buenos Aires, Plaza Lavalle,
Marzio Toniolo con The Hermit#1.