Chicco e Ai.Bi. aprono i Punti Famiglia

Anche quest’anno Chicco rinnova il sostegno ad Ai.Bi. con l’obiettivo di incrementare la sensibilizzazione sul tema dell’accoglienza e dell’affido dei bambini abbandonati.
Per proseguire il cammino intrapreso sei anni fa con il progetto “Chiudono gli istituti, apriamo le famiglie”, quest’anno verranno svolti incontri gratuiti di sostegno alla genitorialità attraverso l’apertura di uno sportello gratuito di supporto alle famiglie.
Gli incontri che avranno una cadenza mensile, saranno svolti presso i Punti Famiglia (sedi Ai.Bi.) e saranno focalizzati su temi specifici condivisi con le famiglie e seguiti da uno psicologo.
Questi incontri si focalizzeranno in particolare sul rapporto genitore/figlio individuando soprattutto i bisogni dei bambini. Verranno, inoltre, date informazioni precise sull’affido e sull’accoglienza.
Sarà anche disponibile un servizio settimanale di sostegno psicologico alle famiglie per risolvere situazioni che mettono a rischio l’equilibrio personale e/o familiare.

Ulteriori informazioni relative ai Punti Famiglia in merito agli incontri e agli sportelli di sostegno alla genitorialità sono disponibili presso le sedi Ai.Bi., i negozi Chicco delle città in cui saranno attivi i Punti Famiglia o sui siti internet www.chicco.it e www.aibi.it