Christophe Bernasconi, nuovo segretario generale della Conferenza dell’Aja: “Sono pronto ad accogliere le sfide del futuro!”

cbChristophe Bernasconi,  il 1° Luglio ha assunto la carica di Segretario Generale della Conferenza dell’Aja, di cui era da anni vice segretario ( leggi la notizia precedente).
“Oggi ho assunto la carica di Segretario generale della Conferenza dell’Aja”, ha detto nel suo discorso d’insediamento.

“Il mio predecessore , Hans Van Loon, si è dedicato per più di 35 anni al suo lavoro e, durante tutto il suo mandato, ha dato un notevole apporto alla crescita dell’organizzazione rendendo la Conferenza dell’Aja un organismo ben strutturato e diffuso a livello mondiale.  Noi tutti lo ringraziamo di cuore per il suo ottimo lavoro e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.

Da parte mia, ho intenzione di proseguire i lavori iniziati dal mio predecessore, cercando di aumentare la visibilità dell’Organizzazione e la sua diffusione territoriale. Nel ricoprire le mie nuove funzioni, sono felice di avere il supporto di un team dedicato al Bureau Permanente, compresi gli uffici regionali di Buenos Aires e Hong Kong SAR.

Aspetto con ansia gli incontri con i membri che avverranno a settembre per discutere sul futuro dell’Organizzazione e proseguire la collaborazione con i nostri corrispondenti.

In attesa di accogliere le sfide future”

 

Fonte: HCCH