Ciao Teresa: il saluto di Ai.Bi. al Presidente di Emergency

E’ scomparsa ieri a Milano, dopo una lunga malattia, la presidente e fondatrice di Emergency, Teresa Sarti, moglie di Gino Strada, medico fondatore dell’organizzazione umanitaria.

Ai.Bi. partecipa commossa al dolore di Gino e della figlia Cecilia Strada per la scomparsa di Teresa, una donna che ha combattuto per tutta la vita al fianco delle persone più vulnerabili, indifese e bisognose.

Nel comunicato stampa diffuso oggi da Emergency si ricorda Teresa come una donna coraggiosa che ha “condiviso per quindici anni il tempo dell’amicizia, del rispetto per la vita e per la sofferenza di tutti.”


“Con la stessa apertura e con la stessa semplicità che aveva voluto per la vita di Emergency, Teresa ha accettato anche in questi suoi ultimi giorni la vicinanza di tutti coloro che hanno voluto esserle accanto. La serenità consapevole con la quale è andata incontro alla conclusione del suo tempo ha espresso il coraggio e la determinazione che rappresentano la verità della nostra azione in un’attività che ha dato senso alla sua e alla nostra esistenza. La dolcezza del ricordo coincide per noi con il rinnovo del nostro impegno per la pace e per la solidarietà.”