Cile. Dalla parte dei bambini abbandonati: una campagna di raccolta fondi per sostenere il programma di adozione di Fundación Mi Casa

Oltre 200 bambini abbandonati clieni hanno trovato una famiglia grazie all’impegno della Fundación Mi Casa : parte il 15 aprile una raccolta fondi online per implementarne l’attività

Parte domani, giovedì 15 aprile, la raccolta fondi della Fundación Mi Casa, ONG cilena autorizzata dal Servizio Nazionale dei Minori (SENAME) per gestire le adozioni nazionali e internazionali nel Paese, fondata nel lontano 1947, per sostenere il suo Programma di Adozione.
Una fondazione con la quale Ai.Bi porta avanti una collaborazione decennale, che ha reso possibile l’adozione di 19 bambini cileni

La Fundación Mi Casa in aiuto dei bambini del Cile

Il programma, attivo fin dal 2008, ha dato risposta a oltre 200 bambini che reclamavano il loro diritto ad avere una famiglia. Per farlo, ha potuto contare unicamente su entrate finanziarie private, senza alcun tipo di contributo pubblico.
Negli ultimi tempi, come purtroppo è successo per tante realtà di tutti i settori, la pandemia ha fortemente influito anche sul finanziamento del Programma, complicando la possibilità della sua esecuzione nel corso del 2021.
I responsabili della fondazione si sono rimboccati le maniche e hanno moltiplicato energie ed entusiasmo per fare fronte a tutte le difficoltà e, ora, hanno deciso di aprire una campagna interamente online per implementare la Raccolta Fondi relativa al primo semestre del 2021.

Una raccolta fondi interamente digitale

Per la fondazione si tratta della prima iniziativa interamente digitale e per la quale è stata messa in atto una forte campagna di sensibilizzazione: “Ci sarebbe piaciuto uscire per strada, stare vicino alla gente da nord a sud – ha scritto la Fundación – ma l’attuale situazione sanitaria ce lo impedisce”. L’appello, allora, è quello che chiunque ne abbia la possibilità e, soprattutto, creda che ogni bambino ha dirotto ad avere una casa, possa dare il suo contributo.

La finestra temporale per poter partecipare alla raccolta è dal 15 al 30 aprile, unicamente attraverso il sito https://colecta.fundacionmicasa.cl/ (disponibile anche in italiano).

Ulteriori notizie sono disponibili QUI