Cina: due racconti per condividere la gioia dell’adozione

Condividiamo oggi la gioia di due coppie di genitori adottivi che da alcuni giorni sono in Cina per conoscere quelli che presto accoglieranno come loro figli.

Una gioia che i nuovi genitori hanno fin da subito voluto manifestare rilasciando alcuni commenti sul forum di Amici dei Bambini (www.amicideibambini.net).

Di seguito il testo:

“Che Grazia! L’argilla nelle mani di Dio che sono i figli degli uomini ha assunto un volto ed una presenza: in mio figlio, in tuo figlio, in questi bambini!!! Per ogni coppia un figlio, quel figlio, e non diversamente! E tutto ha un perché: per noi, per la nostra crescita e per il loro divenire uomini e donne.
Qui in Cina, con il gruppo di Canton, va splendidamente: abbiamo quattro bimbi quello pacioccoso di 18 mesi, quello con la vitalità “a mille” che rompe ogni schema, quello che dopo l’impatto drammatico fatto di urla e pianti sta adesso conoscendo il suo papà e la sua mamma verso cui pian piano consegna il suo cuoricino.
Ne manca uno vero? E sì è lui, quello di cui adesso sento il respiro, a cui ho rimboccato le coperte posto in quel lettino lì, oltre la mia amata moglie, adesso sua madre… MIO FIGLIO!!”

 

“Dopo tante speranze, entusiasmi e sconfitte, timori e rivincite che si susseguono, eccoci qui… tutti e tre abbracciati nel lettone, come la tranquillità di una consuetudine sognata da tempo, così sperata e sognata che sembra quasi un sogno. Questa volta è diverso…
E già… proprio come nei sogni, ad occhi chiusi vivi il desiderato amore e appena li riapri devi tornare a lottare…. Adesso non abbiamo più bisogno di chiudere gli occhi!
So che mio figlio vivrà ciò che sognava… una famiglia.
Abbiamo un solo risentimento… vorremmo aver conosciuto prima in noi la naturale disponibilità nel dare amore attraverso l’adozione… che cosa grande… sì: è Ai.Bi. ad aver aperto i nostri cuori e ad accompagnarci nel percorso di vita. In bocca al lupo a tutti…”