Cina. È arrivato il primo compito del nuovo anno scolastico!

A scuola ricominciata, i piccoli ospiti della Casa Famiglia Vittorino Colombo sono alle prese con il primo compito da svolgere. Ed è grazie ai loro sostenitori che possono farlo in un clima sereno e famigliare

La Casa Famiglia Vittorino Colombo di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di assistenza all’infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

La società cinese sta cambiando molto velocemente, ma alcuni aspetti della tradizione resistono negli anni, come ad esempio il rispetto che viene portato agli anziani, o in generale alle persone più grandi, e ad alcune professioni, come ad esempio quella dell’insegnante. È così che nel fine settimana, come primo compito dal rientro dalle vacanze, i bambini hanno fatto dei disegni e scritto delle dediche ai loro maestri d’asilo, ringraziandoli per il loro lavoro e il loro impegno.

Nella foto vediamo A Min sorridente che mostra il disegno per la sua maestra, lavoretto che ha portato in classe lunedì mattina, così come tutti gli altri compagni di classe.

Diventa anche tu un sostenitore dei bambini della Casa Famiglia Vittorino Colombo di Xi’An! Potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i successi e le difficoltà dei 7 bambini accolti nella Casa. Ogni mese, infatti, riceverai un report che ti permetterà di rimanere costantemente aggiornato sulle loro difficoltà, “avventure” e progressi.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini può fare davvero la differenza.