Cina. Il 2017 inizia sotto i migliori auspici: parte il primo gruppo dell’anno nuovo. Il più bel regalo per l’Epifania per 5 coppie e i loro 5 figli

copertina_cina25L’ultimo gruppo per la Cina è partito poco più di un mese fa (il 25 novembre) ma altre 5 coppie hanno già preparato le valigie alla volta di Xi’An dove ad aspettarli c’è il loro bambino.

Quale modo migliore per iniziare il nuovo anno? Il 2017 si apre, infatti, sotto i migliori auspici e ancora una volta sotto il segno della Cina. I neo genitori partiranno domani, 6 gennaio: ancora  3 giorni o poco più, li separano dal coronare il sogno della loro vita. Essere una famiglia.

Se dunque l’Epifania, secondo un modo di dire popolare, “tutte le feste porta via”, questo di sicuro non accadrà per queste 5 coppie che proprio in queste ore si stanno preparando alla volta dell’Estremo Oriente per il viaggio più importante della loro vita: quello che li porterà ad abbracciare i figli tanto attesi.

Per 5 coppie e per 5 bambini cinesi la propria vita sta, così, per cambiare per sempre.  Arrivano dalla Lombardia, Puglia (2 coppie), Lazio e Friuli Venezia Giulia.

Sono passati attraverso i colloqui con i servizi sociali e i giudici, i corsi di preparazione nella sede Ai.Bi. della loro regione, le pratiche adottive, l’abbinamento e l’attesa di quella chiamata tanto agognata.

Ad attenderli, dall’altra parte del mondo, ci sono 5 bambini piccoli a cui la vita ha tolto fin da subito la sicurezza e l’amore di una famiglia. Ora sta per restituire loro tutto ciò di cui fino a oggi li ha privati.

Ma qual è la “tabella di marcia” delle coppie in partenza? Partendo dalle rispettive città di origine, si incontreranno in un aeroporto “intermedio”, dal quale decolleranno alla volta di Pechino. Ad attenderli nella capitale cinese ci sarà il referente locale di Ai.Bi. che li accompagnerà a Xi’An. Dopo una settimana a Xi’An, la comitiva – finalmente al gran completo – si trasferirà di nuovo a Pechino, dove si fermerà per altre 2 settimane (per un totale di permanenza in Cina 3 settimane).

Le procedure burocratiche saranno accompagnate da momenti di relax e da interessanti escursioni turistiche nei luoghi più emozionanti di uno dei Paesi più affascinanti del mondo.

Un Paese che resterà per sempre nel cuore di queste famiglie: lì avverrà il loro primo abbraccio