Cina: riprendono le adozioni di gruppo, 10 coppie tutte insieme sullo stesso aereo

Cina, 30 giugno: genitori, si parte!

Buon periodo per le adozioni internazionali in Cina: all’accordo firmato da Ai.Bi. il 7 maggio è seguita la prestigiosa e significativa visita dell’autorità centrale cinese, il CCCWA, alla sede centrale di Mezzano e i tempi di attesa medi si sono ridotti a pochi mesi.

E ora riprendono le adozioni di gruppo, che sono la peculiarità delle adozioni internazionali in Cina. Sabato 30 giugno partiranno infatti 10 coppie adottive, arrivate allo sprint finale. Mancano solo poche ore e un nutrito di gruppo di 20 genitori sbarcherà in Cina, per adottare 10 piccoli.

Sono 2 femminucce e 8 maschi. Bambini abbandonati per 10 coppie che non si sono arrese davanti ad alcuna difficoltà e che testimoniano la bellezza di adottare e il coraggio di mettere in atto, nella semplicità di una scelta di vita, il più grande atto di giustizia che potessero compiere nella loro vita: adottare un bambino che era rimasto senza futuro.

Dopo l’atterraggio i genitori partiranno alla volta di 5 province diverse: nel Guangdong, nell’Anuhei, nello Yunnan, nel Hunan e nello Hebei.

Da evidenziare il fatto che uno dei piccoli viene dalla rubrica Figli in Attesa di Ai.Bi. Finalmente dopo tanto aspettare si scioglierà in un primo vero abbraccio con i suoi genitori.

Buon viaggio, care mamme e cari papà: con il vostro gesto avete salvato 10 bambini e dato un senso profondo alla vostra vita!