Cina’s Day: giornata di festa e confronto tra le famiglie adottive

Mamme, papà e tanti bambini adottati dalla Cina, tutti insieme per conoscersi e far festa. E’ questa l’essenza del Cina’s Day che si è svolto sabato 11 giugno presso la sede di Amici dei Bambini a Mezzano di San Giuliano Milanese.

A darsi appuntamento le tante coppie che ogni giorno si confrontano e si scambiamo pareri e suggerimenti sul forum di Ai.Bi. (www.amicideibambini.net), diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole conoscere più da vicino il mondo dell’adozione internazionale.

A questa giornata di festa erano presenti tanti genitori adottivi, di Ai.Bi. e di altri enti autorizzati, ma anche tante coppie che si stanno avvicinando da poco all’adozione.

Il Cina’s Day, giunto alla sua seconda edizione, è stata anche un’occasione per rivivere i momenti più belli ed intensi delle storie di adozione di queste famiglie, tutte unite dalla gioia di aver accolto e donato una nuova speranza a questi piccoli provenienti dalla Cina.

E’ stato il momento del confronto e della condivisione per i genitori, che hanno avuto così modo di esprimere le loro gioie e le ansie, oltre che un’importante occasione per i tanti bambini di trascorrere una giornata all’insegna del gioco e dell’amicizia.

La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio sotto una nuvola nera incombente e minacciosa che non ha fatto in tempo però a scatenarsi. Tutti salvi in macchina con la promessa di rivedersi per pizze insieme, giochi e un altro incontro l’anno prossimo!