Colombia: ¡Viva l’accoglienza!

Lo scorso sabato si è svolta la prima riunione del gruppo di famiglie adottive colombiane, attivitá parte del progetto Cei-Cariplo. Hanno partecipato 17 persone, con i rispettivi figli, che avevano a disposizione un intero salone per giocare grazie al supporto degli animatori della Rana Renè!

Obiettivo dell’incontro era analizzare la possibilitá di creare una associazione di famiglie accoglienti per promuovere attivitá di volontariato, sensibilizzazione, advocacy e lobby per la promozione della cultura dell’accoglienza. Il gruppo è ben consolidato e motivato, formato da quei genitori che giá hanno fatto nella loro vita un immenso atto di amore e che a questo non si vogliono fermare, sensibili e coscienti dell’importanza di continuare a lottare per quelle migliaia di bambini che ancora soffrono la mancanza di un intorno familiare e la privazione dell’amore di una mamma ed un papá.

Auguriamo dunque a questo gruppo di crescere forte e non abbandonare mai la grande generositá che caratterizza ognuno dei suoi partecipanti.