Colombia: Che l’allegria continui!

Il 15 e 16 dicembre 2011, è stata realizzata l’attività di chiusura dell’anno insieme ai giovani beneficiari dei progetti promossi da Amici dei Bambini.

Durante questo incontro, sono state svolte delle attività psicosociali incentrate sul rafforzamento della fiducia in se stessi e negli altri e sulla creazione di strategie per affrontare i problemi e per trovare possibili soluzioni; in un secondo momento, sono state realizzate attività ludiche di aggregazione tra i 23 giovani presenti, i funzionari dell’ICBF regionale di Meta e la psicologa di Amici dei Bambini.

I giovani hanno inoltre riconosciuto quanto sia importante per loro l’aiuto che hanno ricevuto attraverso il progetto di sostegno di Amici dei Bambini che, grazie agli apporti ricevuti per i loro studi e per la partecipazione alle attività sportive, ha permesso loro di rafforzare le abilità sociali e sportive e che ha dato una speranza concreta al loro progetto di vita.

L’incontro è terminato con le parole dei partecipanti, i quali hanno dichiarato che questo momento è stato caratterizzato dall’allegria e hanno espresso il desiderio che questa allegria continui anche il prossimo anno.