Colombia: dare significato a quanto si è appreso

Questa settimana il personale di Ai.Bi. Colombia ha ricevuto la visita di una ragazza che é cresciuta con Amici dei Bambini attraverso il progetto SAD e che ora é uscita dal sistema di protezione.

Ci ha raccontato com’è ora la sua vita fuori dall’istituto e come sta vivendo la sua esperienza di madre. Da pochi mesi, infatti, ha dato alla luce una bellissima bambina. Rosy racconta che l’esperienza della maternitá le sta cambiando la vita in meglio perché adesso ha qualcuno al mondo per cui valga la pena lottare, ha una persona che dipende da lei al 100% ed ha qualcuno per la quale impegnarsi, andare avanti e dare il meglio di se. La sua storia di vita di ragazza abbandonata le ha fatto capire quanto sia fondamentale poter vivere con i genitori, per questo non vuole che la figlia soffra quello che ha sofferto lei e ce la sta mettendo tutta per offrire alla sua bambina quello che non ha avuto lei.

Come sempre, Amici dei Bambini rimarrá al suo fianco per poterle dare l’appoggio e anche solo l’amicizia di cui Rosy ha bisogno per raggiungere il suo obiettivo: essere una super mamma!