Colombia: il lavoro di valutazione socio sanitaria dell’equipe di Amici dei Bambini

Il 2012 è iniziato con molte aspettative nelle valutazioni delle storie dei bambini che si trovano con dichiarazione di adottabilità: al momento abbiamo 13 casi in valutazione per i quali speriamo che al termine della valutazione possano essere accolti da una famiglia.

La valutazione dei casi consiste in uno studio dettagliato della storia dei bambini prendendo tutte le informazioni che l’ICBF può darci e uno studio approfondito della situazione sanitaria che permetta di ottenere informazioni chiare ed aggiornate sulla situazione dei bambini.

Anche se nel mese di dicembre questo lavoro si era un poco ridotto in quanto molte delle istituzioni pubbliche e cliniche mediche in Colombia erano in vacanza, all’inizio del 2012 abbiamo avvertito una spinta nell’impegno da parte delle istituzioni locali per effettuare questo lavoro insieme nel migliore dei modi.


Speriamo che questo nostro lavoro possa aiutare a donare la felicità a quei bambini ai quali dedichiamo ogni giorno il nostro tempo per riuscire a risolvere la loro situazione di abbandono.